Firenze

Firenze non è soltanto il capoluogo della Toscana, ma è anche la prima e più rappresentativa città delle arti e delle architetture del Rinascimento. Se amate visitare gallerie, musei e chiese magnifiche, troverete Firenze una città sorprendente.

La Cattedrale, Il Battistero ed Il Campanile Di Giotto
La cattedrale è una bellissima costruzione di marmo verde, rosa e bianco con il famoso Duomo creato da Brunelleschi. E’ possibile salire fino alla cima del Duomo dove potrete ammirare la città.
Il Battistero è la costruzione più antica di Firenze ed è famosa per le sue superbe porte di bronzo ai lati sud, nord ed est. All’interno troverete mosaici stupendi.
Il Campanile fu disegnato e iniziato da Giotto e può essere scalato fino alla cima, per coloro che sono preparati alle grandi altezze.

Palazzo Pitti
Un imponente palazzo in stile medioevale che ospita un’ampia collezione di dipinti e tesori appartenuti alla famiglia Medici. La galleria palatina custodisce magnifici lavori di Tiziano e Raffaello.

Piazza della Signoria
Piazza della Signoria è molto ampia e centrale ed è dominata da Palazzo Vecchio (le cui stanze sono aperte al pubblico). Antiche sculture dell’età rinascimentale si trovano nella loggia al lato della piazza, e nelle vicinanze si può ammirare una copia del David di Michelangelo.

Galleria degli Uffizi
Dopo il Vaticano, è uno dei musei più famosi d’Italia. La maestosa galleria custodisce alcune delle opere più belle e importanti della storia, tra queste la “Primavera” di Botticelli.

Ponte Vecchio
Il Ponte Vecchio è il famoso ponte medioevale che attraversa l’Arno. Sul ponte si trovano numerose botteghe artigiane, soprattutto di gioielli e oreficerie. I gioielli di queste botteghe sono abbastanza costosi ma unici.